ERBORISTERIE
Ciao, oltre alle notizie sul mondo e la disciplina erboristica, in questa pagina troverete, periodicamente una cura per i mali più di routin di ognuno di noi.
Tali consigli saranno descritti, dai più bravi ed esperti erboristi del tuo territorio.
Ricordate che in una fornita erboristeria e con i consigli giusti eviterete medicinali non sempre perfetti.
Se fate caso, quando prendete un medicinale, ad esempio per il mal di testa, provate a leggere il bugiardino (foglietto delle isctruzioni), vi presenta che vi fa svanire il dolore ma se leggi le controindicazioni, viene da mettersi le mani nei capelli.
Le erbe difficilmente hanno contrioindicazioni, tuttalpiù dobbiamo dedicare qualche minuto per dosi e infusi anche se oggi questo limite è rarissimo.
Voglio raccontarvi una storia, privata di un signore, oggi 70 enne che semplicemente con i consigli dei contadini si aiuta quando il suo problema diventa serio.
Questo signore che chiameremo Ugo, ha problemi nel ciclo finale della nutrizione. Ossia, mangia, digerisce, evacua.
Nell'ultimo step, convive con un problema che hanno in molti, soprattutto per chi mangia poche verdure.
Quando Ugo si ritrova al limite della sopportazione, andava in un giardino pubblico e raccoglieva delle erbe particolari, le selezionava, le portava a casa, preparava un decotto e risolveva il suo problema. Quindi se un Ugo qualsiasi trova rimedio per le sue emorroidi con il semplice fai da te e i consigli del contadino, perchè non ci affidiamo di più ad un professionista esperto del settore? Vivremmo meglio e più allungo. In questa pagina vi consiglieremo i migliori erboristi sotto casa tua.